Lasciate che mi presenti, mi chiamo Paolo Soban, sono nato nel 1953 a Monfalcone in provincia di Gorizia, ma ora vivo a Valenza in provincia di Alessandria, dove ho una attività commerciale , e dove sono stato eletto consigliere comunale della città.
Allevo canarini e sono iscritto alla FOI dal 1982, e sono stato tra i fondatori del Border Canary Club Italiano, l'associazione che riunisce gli allevatori di canarini Border in Italia, associzione riconosciuta ed affiliata alla Border Convention of Great Britain.
Nel 2009 sono stato rieletto per la terza Vice Presidente del B.C.C.I. Border Canary Club Italiano (www.bordercanaryclubitaliano.it).

Ogni annomi incontro con i più grandi allevatori belgi, olandesi ed inglesi, vado all'estero a visitare i loro allevamenti per scambiare esperienze e mettere a confronto il nostro sapere comune sulle tecniche migliori e più innovative.

Sono un esponente della Lega Nord Piemont, già segretario della sezione cittadina di Valenza, nonchè candidato nella mia circoscrizione alle elezioni politiche per il senato della Repubblica nel 1996, e candidato alle elezioni regionali del 2000 per il consiglio regionale piemontese.
Oggi sono il vicesindaco della mia città, dopo che la coalizione del centrodestar ha vinto le elezioni nella primavera del 2010.

Sono stato epr più di 10 anni membro del consiglio direttivo della Società Seggiovie Valzoldana S.p.A., che fa parte dello Ski Civetta (comprensorio sciistico in Provincia di belluno, il più importante in Veneto) a sua volta uno dei comprensori sciistici che costituiscono il Dolomiti Superski.

Fornisco consulenze basate su anni e anni di esperienza, per chi, alle prime armi, intenda allestire da zero un nuovo allevamento.

Chi sono

Mi chiamo Paolo Soban ( in foto a destra con Phill Warne), sono un allevatore di canarini Border, AGI e Arricciati di Parigi dal 1982, e vicepresidente del Border Canary Club Italiano . Leggi tutto ...

Siti Consigliati